Squadra che vince non si cambia, o forse sì. Contro il Napoli non solo la Roma ha vinto uno scontro diretto in chiave quarto posto, ma ha anche giocato una delle migliori partite della stagione. Il ‘problema’ è che lo ha fatto senza avere nella formazione titolare i due calciatori più talentuosi della rosa: Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, che da subentrato ha dato però il suo pesantissimo contributo segnando il gol del vantaggio.
Sabato sera (ore 20.45, arbitra Sozza) a Torino ci sarà un altro match di straordinaria importanza contro la Juventus, e per l’occasione Mourinho avrà a disposizione sia il capitano sia la Joya, che ieri ha svolto l’allenamento con il resto del gruppo. Lo Special One si trova di fronte ad una scelta difficile: dare fiducia ad una squadra ‘operaia’ con Bove a centrocampo e Belotti, tra i migliori col Napoli, al fianco di Lukaku oppure affidarsi alla qualità, rinunciando ad un po’ di muscoli. (…)
Vista la considerazione che Mou ha di Cristante e Paredes, titolari inamovibili, il ballottaggio sarà tra Pellegrini e Bove, in grande ascesa nell’ultimo periodo soprattutto perché è l’unico tra i centrocampisti – Sanches può considerarsi praticamente un ex – con caratteristiche di corsa. Per il resto, dovrebbero scendere in campo gli stessi che hanno superato il Napoli. (…)
FONTE: Il Corriere della Sera