È stato chiamato per risolvere problemi. Ranieri. Una cosa che nella sua carriera gli è riuscita quasi sempre: ora dovrà ripetersi con una squadra che a metà stagione sembra ancora un’opera incompiuta e con tanti punti interrogativi. Un primo caso, Ranieri, lo ha già affrontato in conferenza stampa e riguarda Dybala. “Ho detto al presidente le sue parole che non voglio sapere niente della clausola, decido io se gioca o no“. Problema risolto? In realtà no, perché poi ha aggiunto. “Se dipendesse da me le giocherebbe tutte per 90 minuti, ma ce la farà?“.
L’altro tema riguarda la coppia Hummels–Hermoso. Sul primo si è già espresso, sul secondo no. L’ex Dortmund, più attivo sui social che in campo in questi mesi, vuole giocare: i tifosi tedeschi spingono per un suo ritorno in Bundesliga e lui ci starebbe pensando. Così come Hermoso starebbe pensando ad un ritorno in Spagna: nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento da parte del Real Madrid, a corto di centrali. Lui ha ovviamente tenuto aperta la porta.
Il recupero dei senatori: Pellegrini. Mancini e Cristante, con Paredes unico irrecuperabile visto che si sente già del Boca Juniors. Intanto ieri a Trigoria si è rivisto Damiano Tommasi, attuale sindaco di Verona, ex giallorosso e campione d’Italia nel 2000-01: “Qui ho vissuto gli anni più bella della carriera“.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini