Si dice sempre in questi casi, “buona la prima”. Il punteggio è buono, oltreché scontato: 6-1 contro il Latina, che milita in Serie C. (…) Qualche novità sotto l’aspetto tecnico c’è, una su tutte Enzo Le Fée, che De Rossi piazza al centro del suo 4-2-3-1, al fianco di Pisilli. (…) Un’indicazione per il futuro, forse. Con il francese che può agire da regista e da mediano, al fianco di Paredes o al suo posto. (…)
A De Rossi mancava proprio quel dinamismo là in mezzo, Cristante e Paredes hanno un passo diverso e la Roma ha sempre faticato ad alzare il ritmo. (…) Al momento è tutto da scoprire, la Roma lo ha pagato tanto e ci crede, sperando – dopo Aouar – di non aver fatto un buco nell’acqua.
“Ho avuto buone sensazioni, sono stato ben accolto da tutti. Fa caldo, ci dobbiamo adattare. Mi sento a mio agio, ci vuole tempo per mostrare tutte le mie qualità. Cosa mi chiede De Rossi? Di toccare molto la palla, di legare i reparti, ma sono solo all’inizio, devo migliorare”, (…) così Enzo, a fine match.
De Rossi ha schierato due formazioni diverse nei due tempi, nella ripresa ha dato spazio a tanti ragazzi come Cherubini, Almaviva e Graziani, che ha segnato una doppietta. (…) La scena, ovviamente, se la prende pure il promesso sposo Dybala, ieri centravanti e poi si vedrà. (…)
Paulo fa gol, regala qualche spunto dei suoi e ora aspetta un segnale dalla società, che è convinta di trattenerlo e magari di rinnovargli il contratto, anche se la strategia per il futuro va in un’altra direzione: giovani e che guadagnino poco. Ma Dybala è Dybala, si sa. (…)
FONTE: Il Messaggero