“Se arriveranno offerte, le ascolteremo. Per ora non ci sono stati contatti con altri club e conosciamo l’amore di Paulo per la Roma”. Il ds Ghisolfi ha fatto il punto su Dybala. La Joya ha ricevuto una proposta da 10 milioni di euro netti a stagione da parte del Galatasaray, con il suo agente Carlos Novel che è volato a Istanbul.
Nonostante le parole di Ranieri (“Io punto sempre su Paulo”) la Roma non si opporrebbe a una cessione, ma vuole un indennizzo per il cartellino, uno dei motivi che in estate fecero saltare la trattativa con gli arabi dell’Al-Qadsiah.
La clausola da 12 milioni tornerà attiva nei primi 15 giorni di gennaio, quando i turchi possono prenderlo senza trattativa. Prima e dopo, invece, potrebbero accordarsi con la Roma intorno ai 5/6 milioni, sempre che l’argentino sia convinto di trasferirsi, cosa che al momento non è certa.
Nel frattempo, Ranieri continua ad utilizzarlo. Paulo – 90’ in panchina in Coppa Italia – sarà titolare contro il Parma, domenica alle 12.30, senza tenere conto di un’altra clausola: quella che porterà al rinnovo automatico (con ingaggio a 8 milioni netti l’anno più bonus) fino al 2026 dopo un certo numero di presenze. Ne mancano sette.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piaccentini