Nel momento del bisogno la “Joya” di Daniele De Rossi si chiama Paulo Dybala. Già, perché l’argentino è pronto a prendere per mano la Roma colpita dall’emergenza infortuni (Azmoun rischia almeno un mese di stop mentre Baldanzi, Bove, Spinazzola, Cristante e Smalling sono alle prese con i rispettivi acciacchi) a partire dalla trasferta di Pasquetta a Lecce.
leri Paulo si è allenato individualmente con il pallone seguito da un preparatore atletico, un dettaglio che non deve preoccupare i tifosi dal momento che la seduta in solitaria fa parte della tabella di marcia stilata dallo staff medico con l’obiettivo di riavere il numero 21 a disposizione già alla ripresa del campionato.
Un programma a cui Dybala tiene considerato che, dopo la gara in Salento, la squadra di DDR affronterà il derby: un appuntamento importante per lui visto che, nelle precedenti stracittadine, non è riuscito a incidere come avrebbe voluto.
Anche per questo la mancata risposta alla convocazione dell’Argentina pesa un po’ meno sul suo stato d’animo. In questo momento la Roma ha bisogno del suo campione e Dybala è pronto a rispondere presente fin da subito. Anche a costo di guardare da casa – per una volta – le gare dell’Albiceleste.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – E. Zotti