Eccolo Dybala. Sorridente, spigliato, con la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta. L’argentino è sbarcato da poco a Faro, dopo un volo di 2 ore e 45 minuti partito da Torino alle ore 9. Accompagnato da un silente Tiago Pinto, l’argentino si è detto «felice» di aver accettato la proposta giallorossa. E poi, all’inevitabile domanda se è pronto a vestire la maglia numero 10 di Totti, inizialmente non ha risposto. Incalzato dai giornalisti, accompagnando le parole con un largo sorriso, si è lasciato scappare in un secondo momento una frase sibillina: «Sarà una sorpresa».
Intanto la sorpresa più bella l’hanno regalata i Friedkin ai tifosi giallorossi. Il blitz notturno che ha portato alla fumata bianca è andato in scena a cena. Pinto si è intrattenuto a tavola per oltre due ore sia con l’agente Antun che con il responsabile marketing del calciatore, Novel, e ha dovuto alzare la prima offerta di 5,5 milioni, arrivando a quota 6, sulla falsariga dei contratti già siglati un anno fa da Pellegrini e Abraham (4,5 più bonus). In cambio, l’argentino ha ottenuto di inserire nel contratto una clasuola rescissoria intorno ai 20 milioni.
La Roma ha ufficializzato l’intesa questa mattina. Adesso è il momento della… Joya. In tutti i sensi. Difficilmente l’argentino debutterà già domani contro lo Sporting Lisbona. Probabile, però, che Mourinho – ad Albufeira con tutta la squadra in attesa di dargli il benvenuto – possa regalargli uno scampolo di gara contro il Nizza, sabato 23, ultimo giorno di ritiro. (…)
FONTE: Il Messaggero – S. Carina