(…) Ieri Paulo come da programma è sceso in campo per fare un vero e proprio test del flessore sinistro, quello che lo ha costretto a giocare soltanto venti minuti nelle ultime tre gare tra campionato ed Europa League. (…) Così dopo la verifica di ieri sia lui sia lo staff medico hanno dato il via libera a tornare quest’oggi a lavorare in gruppo. Parzialmente o interamente, questo lo decideranno oggi prima dell’allenamento.
Fatto sta che Dybala è tornato e non può che essere una meravigliosa notizia per Juric. Il suo ritorno coincide con quello di quasi tutti i nazionali, quindi la Joya comincerà la preparazione della partita come tutti gli altri, senza perdere alcun giorno di lavoro e rispettando la tabella di marcia al Fulvio Bernardini. (…)
Servirà una gestione attenta dei calciatori da parte di Juric che ha pubblicamente ammesso nei passati giorni di aver bisogno dell’intera rosa per poter essere competitivo sia in campionato che in coppa. Per questo anche Dybala andrà gestito, così come tanti altri giocatori, per evitare uno stress muscolare che possa causare infortuni di entità superiore al semplice fastidio avvertito un paio di settimane fa.
FONTE: Il Corriere dello Sport