Da due giorni, ormai, c’è anche l’ufficialità: Florent Ghisolfi è il nuovo responsabile dell’area tecnica della Roma. Tradotto, il dirigente francese classe 1985 si occuperà di guidare il calciomercato giallorosso da quest’estate in avanti. (…) Verrà tutto formalizzato nei prossimi giorni – i più ottimisti dicono già nelle prossime ore, con una sua possibile presenza al Castellani, dopodomani, per Empoli-Roma, – quando Ghisolfi, attraversate le Alpi, approderà a Trigoria, sua base operativa.
Lì troverà De Rossi che, in attesa di scoprire quale coppa giocherà con la sua squadra l’anno prossimo, sta già pianificando la Roma del futuro. Certo l’eventuale qualificazione Champions darebbe una bella spinta economica al progetto, con almeno 50 milioni garantiti sul bilancio dell’anno prossimo, mentre quello da chiudere il prossimo 30 giugno non richiederà plusvalenze da registrare, grazie al lavoro portato avanti dal club negli ultimi esercizi economici.
Oltre a DDR, Ghisolfi troverà la Ceo Souloukou (…) e parte del reparto scouting lasciato da Tiago Pinto. Se alcuni sono pronti a salutare in estate, l’ex general manager ha lasciato una struttura indipendente dalla sua presenza e in grado di supportare Florent. Su tutti José Fontes, ex Boavista e Leicester e senior scout della Roma dal luglio del 2021, dovrebbe affiancare Ghisolfi.
FONTE: Il Romanista – S. Valdarchi