La roccia del gol è Lukaku, che spaventa i difensori cechi con la mole dei suoi numeri realizzativi. Mourinho ne ha annunciato la presenza, a lui non rinuncia mai. Il resto è alternanza ragionata, compatibilmente con la lunga lista degli indisponibili che impoverisce le opzioni. La Roma deve rinunciare anche contro lo Slavia Praga a 8-9 giocatori. L’ultimo in dubbio è Spinazzola, che è affaticato.
E allora le novità principali della formazione dovrebbero essere proprio i calciatori più nominati la scorsa settimana: dopo le accuse infondate di Corona, che li hanno spinti legittimamente a presentare una querela, El Shaarawy e Zalewski hanno già reagito molto bene negli ultimi minuti di Roma-Monza determinando la vittoria.
Nel mezzo invece potrebbe essere Paredes stavolta a cominciare fuori. Ma molto dipende dalla valutazione su Cristante, che sembra finalmente destinato a riprendere il posto a centrocampo. Non è chiaro invece se Smalling sia disponibile. Dagli indizi della scorsa settimana il suo rientro sembrava vicino, vicinissimo.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida