(…) La Roma per questo ha trattato dalla fine della stagione scorsa Federico Chiesa.
Il calciatore azzurro, dopo che Roma e Juve si erano messe d’accordo, si è preso del tempo. Giusto quello di finire fuori rosa per decisione della società bianconera: ora è sullo sfondo e, sembra, in attesa dell’Inter, col rischio di rimanere senza calcio per qualche mese. Di sicuro c’è che piace a De Rossi, ma resta un’ipotesi difficile anche se dovesse partire la Joya.
Nel frattempo è diventato più di un sondaggio Jeremie Boga del Nizza (…). Gradisce la destinazione e ha già dato il proprio assenso a un ritorno in Serie A. Sono attesi sviluppi.
Nonostante la titolarità nell’esordio in campionato a Cagliari resta in uscita Nicola Zalewski, autore di una discreta prestazione ma per il momento senza offerte così concrete da pensare a un’imminente partenza. Se dovesse partire anche lui, oltre a Dybala, la Roma potrebbe guardare anche ad altri obiettivi. Il nome più appetitoso è quello di Rodrigo Riquelme dell’Atleti, valutato circa 30 milioni. Dunque possibile solo in caso di grossi alleggerimenti dell’attuale rosa.
FONTE: Il Romanista – G. Fasan