“Ci tengo a dire che c’è Bryan Cristante che non è romano, è del Nord, eppure io ne vorrei altri cento come lui – disse Daniele De Rossi alcuni mesi fa –. Ci mette l’anima in allenamento e in partita. Sempre. Questo è lo spirito giusto“. Sembrerebbe quasi l’investitura al ruolo da capitano, se la fascia a queste latitudini non toccasse imprescindibilmente ai romani Florenzi e Pellegrini.
Con queste premesse, non sorprende che anche in questa stagione il nuovo allenatore Paulo Fonseca si sia affidato all’ex Atalanta per cercare di dare ordine e geometrie al centrocampo.
Da domenica prossima, però, la concorrenza in mediana aumenterà in modo esponenziale, anche se Zaniolo potrebbe essere collocato sulla fascia destra al posto di Under. Gli altri, invece, formano un poker chiamato a fare staffetta durante ogni match, perché ai due mediani Fonseca chiede parecchio dal punto di vista fisico.
Ebbene, nei test che si effettuano di frequente a Trigoria Cristante viene raccontato come uno dei più brillanti e quindi può avanzare senza problemi la sua candidatura a titolare al fianco di Veretout e Pellegrini collocato nel più opportuno ruolo di trequartista.
FONTE: La Gazzetta dello Sport