Comincia al meglio la poule scudetto della Roma che al Tre Fontane si impone 3-0 sul Sassuolo. In gol Giugliano (doppietta, prima fa una prodezza di sinistro dal limite dell’area, poi trasforma un rigore) e Giacinti. La numero 10 giallorossa è la giocatrice della Roma che ha realizzato più marcature in questa Serie A (9) e la sensazione è che la sua prima rete sia stata determinante per indirizzare la gara visto che fino a quel momento le neroverdi non avevano affatto sfigurato. Ore le capitoline conducono la classifica con 10 punti di vantaggio sulla seconda, un bottino importante quando mancano sette giornate alla fine.
Tuttavia Spugna ribadisce il concetto della vigilia, ossia che non si deve pensare alle inseguitrici: “Nel primo tempo siamo andate un po’ malino, dobbiamo fare i complimenti al Sassuolo che è partito forte – ha ammesso – poi Giugliano si inventa la giocata che ci apre la strada. Dobbiamo vincere le sfide che restano, poi vedremo quale sarà la giornata decisiva”.
Pensare partita dopo partita è quindi il mantra del tecnico che non parla di scudetto ma mette nel mirino la Coppa Italia: “È la mia terza finale, voglio vincerla”. La Roma infatti punta al titolo e sarà impegnata in Coppa contro la Fiorentina. Adesso però testa a venerdì, quando in trasferta a Milano le romaniste vorranno battere l’Inter, unica squadra che ha vinto in campionato contro la Roma: “Vogliamo la rivincita”, afferma l’allenatore.
E Giugliano chiama a raccolta i suoi sostenitori. “Non è stata la miglior prestazione, ma era importante vincere. I tifosi sono il nostro dodicesimo uomo in campo. Cerchiamo di continuare così, tutti insieme, vi aspetto sempre allo stadio”. Ad assistere al match circa 1700 persone e anche un ospite d’eccezione: il sindaco Gualtieri. (…)
FONTE: Il Tempo – A. Di Pasquale