Domenica sera Fonseca dovrà risolvere il primo grande dubbio relativo alla formazione da schierare in campo. In attacco ci sarà sicuramente Edin Dzeko, ormai lontano dalle voci di mercato e in cerca di riscatto con una rete all’Olimpico. Il problema sta nel scegliere chi giocherà alle sue spalle.
Mkhitaryan, Pedro e Pellegrini: in tre per due maglie. L’armeno è stato il migliore nel precampionato giallorosso e Fonseca in più occasioni lo ha definito giocatore dotato di intelligenza particolare e che può giocare in ogni ruolo.
Pedro è il nuovo acquisto, ma la sua esperienza calcistica è in dubbio e si è vista a Verona. Pellegrini è uno dei pupilli del tecnico portoghese, che lo ha anche definito il miglior giocatore italiano in circolazione. Nonostante i dubbi però c’è la possibilità di vederli tutti contemporaneamente in campo.
Mkhitaryan e Pedro alle spalle di Dzeko e Pellegrini abbassato a centrocampo al fianco di Veretout, con Diawara in panchina. Sarebbe una Roma molto offensiva, ma contro la Juventus oltre i gol serve soprattutto la vittoria.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese