A poche ore dal gong (chiusura oggi alle ore 20) che decreterà la fine della sessione invernale di calciomercato, la Roma mette a segno un colpo importante per il reparto offensivo. Dopo l’arrivo di Donyell Malen e Robinio Vaz, Gian Piero Gasperini è pronto ad abbracciare Bryan Zaragoza. Il calciatore spagnolo di piede destro – in grado di dare grande imprevidibilità – è arrivato esattamente intorno all’una di stanotte, ad attenderlo a Fiumicino una piccola pattuglia di cronisti, si è infilato nel van senza rilasciare dichiarazioni.
Andrà a ricoprire un tassello importante nella scacchiera di Gasp perché il classe 2001 – rapido e brevilineo – è in grado di giocare come ala sinistra o come trequartista di centrosinistra (può giocare anche a destra). Zaragoza è il profilo di un giocatore che il tecnico dei giallorossi ha chiesto a gran voce fin dal suo primo giorno nella Capitale. (…)
La Roma ha chiuso l’accordo sulla base di un prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto condizionato. Il riscatto è affissato a 13 milioni e per versare questa cifra nelle casse del Bayern Monaco servirà la qualificazione in Champions League e Zaragoza dovrà raggiungere almeno il 50% delle presenze con la maglia giallorossa, obiettivi difficili ma non irraggiungibili vista la stagione che sta vivendo la Roma. L’ingaggio del giocatore si aggirerà attorno ai 2 milioni di euro.
Il calciatore spagnolo questa mattina sosterrà le visite mediche di rito e successivamente depositerà la firma sul contratto che lo legherà ufficialmente ai giallorossi. In questa stagione l’attaccante spagnolo ha messo a segno due reti e fornito quattro assist nelle 26 presenze con il Celta Vigo tra campionato ed Europa League. (…)
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella / P. Laporta











