(…) Il difensore del Verona ha le valigie pronte e non vede l’ora di prendere il primo volo in direzione Capitale per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il club giallorosso. Fin dal primo momento ha messo la Roma in cima alle sue preferenze, accostando e mettendo da parte l’interesse degli altri club. Roma e Verona sono in contatto da giorni alla ricerca dell’accordo totale per la tanto attesa fumata bianca e dopo vari tira e molla nelle ultime ore si è arrivati alla stretta di mano.
Da Trigoria hanno messo sul piatto un’offerta leggermente superiore ai 10 milioni di euro bonus compresi. La richiesta dei gialloblù era superiore ai 12, ma ora sembrerebbero pronti a fare un passo verso la Roma per arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Questo matrimonio si farà e Ghilardi attende con ansia di poter approdare a Trigoria e vestire per la prima volta la maglia giallorossa.
Il futuro di Wesley sembrerebbe scritto: nel suo destino c’è la Roma. Da giorni Roma e Flamengo avrebbero trovato l’accordo totale sulla base di un’operazione a titolo definitivo per 25 milioni di euro di parte fissa più bonus. Il calciatore, nonostante la sua presenza nell’ultima partita del Flamengo contro il Bragantino, ha da tempo le valigie pronte per approdare nella Capitale e non ha mai nascosto questa sua volontà e sogno.
Il club brasiliano aveva chiesto qualche giorno ai giallorossi per trovare il sostituto, missione non semplice a causa degli slot extra esauriti.
Dopo un primo tentativo per Vinicius Tobias dello Shakhtar Donetsk (…), nelle ultime ore il Flamengo si è inserito prepotentemente per Emerson Royal del Milan. Il terzino era ad un passo dal vestire la maglia del Besiktas ma in poche ore il club brasiliano ha battuto la concorrenza dei turchi e ha trovato l’accordo con i rossoneri. Nelle prossime ore sono previste le visite mediche in Brasile e questa operazione darà il via libera a Wesley per volare nella Capitale a firmare il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 5 anni (ingaggio di circa 2 milioni di euro a stagione a salire). I due club sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli e risolvere i soliti problemi burocratici, ma la tanto attesa fumata bianca adesso è veramente ad un passo. (…)
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella











