(…) Con il futuro ancora incerto per quanto riguarda chi sarà il prossimo allenatore e i prossimi giocatori che arriveranno o saluteranno la Capitale, Claudio Ranieri è uno dei pochi punti di riferimento e la Roma si prepara ad effettuare delle valutazioni su alcuni componenti della squadra a partire da questa sessione invernale di calciomercato. (…)
Samuel Dahl è arrivato nella Capitale a fine luglio firmando un contratto quinquennale, un colpo di prospettiva futura ma in questi primi 5 mesi di esperienza in giallorosso ha accumulato solo 60’ (in tutte le competizioni) sul campo.
Il suo percorso di crescita è all’inizio e potrebbe partire in prestito per poi tornare nella Capitale a giocarsi le sue carte. Il futuro di Shomurodov sembrava essere lontano da Trigoria già in estate, ma a causa di alcune complicanze nel mercato è rimasto in giallorosso con il ruolo di vice Dovbyk. (…)
L’obiettivo è quello di cederlo a titolo definitivo ma non sarà affatto semplice e quindi la Roma potrebbe accettare anche un prestito con diritto di riscatto. (…) Nicola Zalewski sembrerebbe essere ai margini del progetto. (…) Il polacco potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio.
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella