Dopo un mese di luglio in cui ha speso circa 100 milioni in acquisti, e in attesa degli ultimi giorni di mercato in cui proverà a coprire le caselle mancanti per completare la rosa di De Rossi, il ds Ghisolfi è chiamato a fare ulteriore spazio con alcune cessioni. L’obiettivo è doppio: abbassare ancora il costo complessivo della rosa (monte ingaggi e ammortamento dei cartellini) , e ricavare ulteriore «cash» da spendere di nuovo sul mercato.
Numeri alla mano, ci sono ancora 9 calciatori che potrebbero uscire e le cui cessioni comporterebbero un risparmio complessivo di ulteriori 40 milioni di euro, senza considerare il valore dei cartellini.
Si tratta di Abraham, Smalling, Darboe, Shomurodov, Karsdorp, Kumbulla, Solbakken, Bove e Zalewski. A pesare maggiormente sui conti romanisti è Abraham, che tra ingaggio e ammortamento ha un costo di 14 milioni e 370 mila euro. Per questo la Roma cerca una soluzione definitiva per lui: cedendolo in prestito, infatti, risparmierebbe «solo» i circa 6 milioni lordi di ingaggio. Si è promesso al Milan, che però aspetta proprio a causa degli elevati costi dell’operazione.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini