Non solo Spinazzola e Rui Patricio, così come la fine dei prestiti di Huijsen, Kristensen, Llorente, Renato Sanches, Azmoun e Lukaku. Il 30 giugno ha rappresentato anche la fine di diversi rapporti professionali a Trigoria, soprattutto nel reparto scouting giallorosso, settore che era stato ripristinato e completamente ristrutturato, seguendo le indicazioni di Tiago Pinto. (…)
Del vecchio gruppo di lavoro è rimasto solo José Fontes, senior scout giallorosso, che ha già avuto modo di iniziare a collaborare con il nuovo ds Florent Ghisolfi: sarà lui a valutare il suo lavoro ed esprimersi sulla sua conferma. Rimangono operativi anche i due match analyst Martino Tenconi e Ian Capasso, mentre l’unica novità sostanziale, voluta da Ghisolfi, è stata l’ingresso di Simone Ricchio, già suo collaboratore nell’avventura al Nizza.
Ancor più rivoluzionato il settore giovanile di Trigoria.
In attesa di capire come il mosaico delle panchine si andrà a comporre (Falsini e Amelia i nomi caldi per Primavera e U18), i piani dirigenziali hanno ampiamente cambiato volto. Dopo il lontano addio di Vergine e quello più recente di Gombar, ieri ha salutato anche Daniele Placido, ormai ex responsabile tecnico del settore giovanile. Tutto finirà nelle mani esperte di Alberto De Rossi, coadiuvato dal nuovo “Head of Recrutiment” Roberto Trapani.
PER TERMINARE DI LEGGERE L’AERTICOLO CLICCARE QUI
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo