Il mistero Hummels tutto sembra tranne che un mistero. Perché se il tedesco – in questi giorni fermo per febbre – non ha mai giocato, una ragione reale ci deve essere. Non può non esserci. Nella Roma che ha già cambiato due tecnici, lui è rimasto sistematicamente dietro le quinte. E se la storiella della scarsa forma ha retto per parecchie settimane, ora non regge più.
Hummels è arrivato i primi di settembre, quando la Roma era di Mister DDR. Si diceva: è a corto di preparazione, occorre aspettare prima di vederlo in campo. Successivamente con Ivan Juric, però, si è visto solo mezza volta. E oggi non è chiaro quale sia la sua condizione. Che, analizzando la cronaca, non può essere buona. Come rivelato da indiscrezioni legate a recenti – e scadenti – dati raccolti dallo staff di Juric durante il lavoro settimanale.
E qui si impone una domanda: possibile che un professionista, dopo quasi 3 mesi di lavoro, non abbia raggiunto uno stato ottimale di forma? L’interrogativo successivo, perciò, non può che essere: un atleta di 36 anni che in tre mesi non riesce a dimostrare di essere un atleta, è ancora un atleta? Parola a Mister CR.
FONTE: Il Corriere della Sera – M. Ferretti