(…) il test disputato sabato scorso al “Bernardini” con il Tolosa qualche spunto lo ha fornito. Dalla possibilità di vedere Paulo Dybala falso nueve all’occorrenza; allo studio delle condizioni del vero nove attualmente a disposizione, che con la Joya ha fatto staffetta fra i due tempi: Tammy Abraham. Per finire con l’inserimento di Edoardo Bove, entrato pure a inizio ripresa al posto del baby Pisilli.
Assunto che l’argentino sarà una pedina fondamentale anche nella prossima stagione, degli altri due nelle recenti settimane si è parlato soprattutto in ottica mercato. (…) i nomi di Abraham e Bove appaiono i più appetibili per eventuali sguardi esterni in casa giallorossa, oltre a essere quelli maggiormente monetizzabili. Per ragioni tecniche e anagrafiche.
(…) De Rossi ha lasciato aperto ogni spiraglio. Compreso quello relativo alla sua permanenza a Roma. «È un giocatore forte della nostra rosa, un giocatore importante – ha spiegato l’allenatore al termine del match contro il Tolosa – Il mercato dice anche che a volte chi pensi di tenere poi va via, e invece chi pensavi fosse in uscita rimane. Abraham ha fatto stagioni incredibili, è un giocatore importante per noi, ma potrebbe avere molto mercato. Io l’ho visto negli ultimi sei mesi, quando arrivava da un infortunio molto grave. So che quello che abbiamo visto non è il vero Tammy e noi vogliamo puntare sui giocatori forti».
Analoga la situazione di Bove per le opportunità che la sessione offre. Ma al tempo stesso differente dal punto di vista tecnico. (…) DDR è stato chiaro anche sul ragazzo che in molti pensano possa essere il suo erede sul campo: «Io valuto, vedo, parlo col direttore e vediamo le opportunità che può darci il mercato e le richieste dei giocatori, perché spesso vogliono più spazio, scalpitano, lo capisco e devo accettarlo». (…)
Al momento il ragazzo non parte in prima linea, ma nulla vieta di scalare le gerarchie. Come peraltro ha già fatto in passato.
FONTE: Il Romanista – F. Pastore