“Penso che la cosa stia andando verso la direzione giusta”. È questo il pensiero di Juric sulla vicenda-Zalewski. Il tecnico ha parlato dell’imminente reintegro in squadra dell’esterno polacco in termini non tanto diversi da quanto aveva fatto De Rossi, che a Zalewski aveva ribadito la propria stima dando al club la responsabilità dell’esclusione.
Dal punto di vista tecnico Juric ne ha bisogno, vista la carenza di esterni dopo l’infortunio di Saelemaekers. “Mi piace – ha proseguito Juric – ha cominciato ad allenarsi con la squadra e secondo me può essere davvero importante durante la stagione”. Nei prossimi giorni Zalewski dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo, e quindi essere a disposizione del tecnico che domani riavrà anche Le Fée: due pedine in più per il “tour de force” che aspetta la Roma nelle prossime settimane.
Contro l’Udinese la certezza è la difesa a 3: Hermoso dovrebbe fare il “braccetto” a sinistra, il ballottaggio è al centro tra Hummels e Ndicka. Il dubbio è tra 3-5-2, 3-4-2-1 e 3-4-3: a seconda del modulo, cambieranno anche le scelte. Dybala è favorito (“Vorrei farlo giocare da attaccante destro”) su Soulé, anche se Juric non ha escluso che i due possano giocare insieme alle spalle di Dovbyk.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini