Non c’è solo Josh Doig per completare la coppia di terzini sinistri, ma anche due possibili cavalli di ritorno come Lucas Digne ed Emerson Palmieri. Anche loro sono entrati infatti nel taccuino di Florent Ghisolfi, il nuovo responsabile dell’area tecnica della Roma, insediatosi a Trigoria proprio in questi giorni.
Digne è arrivato in giallorosso nel 2015-16, in prestito dal Psg. Palmieri, invece, ci è stato di più, dal 2015 al 2018, prime di essere ceduto al Chelsea per fare plusvalenza. I due giocatori piacciono al dirigente francese, in particolare Digne, che a gennaio voleva portare al Nizza. L’operazione poi è saltata perché il giocatore che aveva individuato l’Aston Villa come suo possibile sostituto (il campione del mondo Marcos Acuña del Siviglia) si era nel frattempo infortunato.
Digne ha 30 anni, un contratto con l’Aston Villa fino al 2026 e un costo di 10-12 milioni. Emerson Palmieri è invece più giovane di un anno, un accordo con il West Ham anche lui fino al 2026 ed un valore sostanzialmente uguale a quello del francese. Digne guadagna un po’ di più (6,5 milioni di euro contro 5,5), ma con un contratto lungo potrebbe anche decidere di spalmare l’ingaggio.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A- Pugliese