Tanti ex calciatori della Roma si sono ritrovati nei pressi di Trigoria per omaggiare Nils Liedholm. Nel giorno del suo 102° compleanno il Comune di Roma ha intitolato un parco al “Barone” a due passi dal centro sportivo dei giallorossi. Oltre a Giannini, Tancredi e Nela, hanno partecipato anche rappresentanti del club, come Mancini e l’avvocato Vitali. “Si diceva che a Roma fosse famoso quanto il Papa – ha affermato il figlio Carlo – è sempre stato un motivo di orgoglio”.
“Per noi è un giorno molto importante – ha aggiunto Vitali – l’amministrazione riavvicina una bandiera di questa società a quella che, per tanti anni, è stata la sua squadra del cuore. Faremo tutto il possibile per rendere più bello questo parco”.
La parola, prima di svelare la targa, è passata anche al Sindaco di Roma Gualtieri, che ha dato aggiornamenti sul progetto dello stadio: “E’ una fortissima emozione per me intitolare questo giardino a una figura straordinaria, unica nel calcio mondiale, a cui tutti noi dobbiamo tantissimo. Per l’impianto di Pietralata si sta procedendo con grandissimo impegno da parte della società. Il progetto finale è in via di elaborazione”.
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli