È iniziato lo sfoltimento di Trigoria. Dopo l’arrivo di Enzo Le Fée. in casa giallorossa, è tempo di cessioni. Rick Karsdorp e Houssem Aouar sono sempre più lontani dalla Capitale. L’olandese, messo fuori rosa da Daniele De Rossi e costretto ad allenamenti individuali, è vicino alla cessione in Turchia. Manca l’accordo economico sull’ingaggio. Karsdorp alla Roma percepisce circa 2,2 milioni di euro fino al 2025.
Maggiore fiducia invece per la cessione di Aouar. L’algerino è ad un passo dall’Al-Ittihad per una cifra attorno ai 10 milioni di euro. Una manna dal cielo per il club giallorosso che dopo l’acquisto la scorsa stagione a parametro zero registrerebbe una corposa plusvalenza da mettere a bilancio.
Sempre in tema cessioni c’è da registrare un’accelerata del Milan per Tammy Abraham. Il club rossonero sembra voler fare sul serio per l’attaccante inglese. Parallelamente all’affare Morata, Fonseca vorrebbe inserire in squadra un altro attaccante e ha individuato in Abraham il profilo giusto. Roma e Milan stanno cercando di studiare la soluzione migliore. I rossoneri vorrebbero inserire una contropartita nell’operazione ma da Trigoria è arrivato il primo “no” per Jovic.
Praticamente fatta per Samuel Dahl, 21enne terzino sinistro del Djurgarden: prezzo 3,5 milioni. Lorenz Assignon invece costa di più: Il Rennes di Massara per il francese chiede 13 milioni di euro.
FONTE: La Repubblica – M. Juric