Laika, la street artist nota coma la Banksy italiana, mantiene il suo anonimato. Tra i lavori presente nel racconto della sua vita anche alcuni dedicati alla Roma. L’ultimo con Di Bartolomei che tiene in spalla Pellegrini dopo la vittoria della Conference League: “Non potevo non celebrare quella vittoria, è stato un momento romantico ed emozionante. Ho unito il passato e il presente“.
Lei è una tifosa vera… “Lo sono da sempre e frequento lo stadio ogni volta che posso. Quella giallorossa è una parte importante della mia vita e a volte è difficile tenerla a bada. Quando ho fatto il primo poste su De Rossi ero molto arrabbiata con la vecchia proprietà”.
Ora ci sono i Friedkin… “Puntano al futuro ma rispettano le tradizioni, chi li ha preceduti invece cercava in ogni modo di sradicarle”.
E Mourinho? “Mi piace, è stato capace di creare un clima nuovo in campo e fuori. C’è più entusiasmo, la gente è tornata allo stadio. Io però sono legata alle vecchie bandiere. Pellegrini mi ha scritto su Instagram per ringrazarmi dell’opera, un ragazzo meraviglioso”.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – E. Esposito