Fine di un’era: Elisa Bartoli lascia la Roma e approda all’Inter. Il capitano, sin dal giorno zero, delle giallorosse saluta le compagne durante il ritiro di Cascia e si unisce alle nerazzurre. Dal 2018 ad oggi, il difensore, leader e simbolo del club, ha collezionato 149 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League, condite da 18 reti. Con la lupa sul petto e la fascia al braccio ha vinto due Scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa.
Un legame indissolubile quello con la maglia romanista nato a partire dalla fondazione della squadra: “Mi fecero trovare a Trigoria la maglia con il mio nome e la fascia di Totti, i miei occhi erano lucidi. Puntavano su di me – rivelò a Il Tempo lo scorso maggio – mi hanno spiegato che nel giro di poco tempo volevano vincere. Non ero ancora pronta a diventare capitano, è un onore ed una grande responsabilità; chi è romano e romanista sa quanto pesa la fascia. Ho dato fiducia alla società, sapevo che la Roma sarebbe arrivata ad alti livelli”.
La classe ’91, con il contratto in scadenza nel 2025 con le capitoline, è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera a Milano, dove ritroverà le ex compagne di squadra Serturini e Tomaselli: l’obiettivo della numero 13 è quello di mettersi in mostra per confermarsi in Nazionale in vista degli Europei che si terranno in Svizzera la prossima estate.
FONTE: Il Tempo – A. Di Pasquale