Il botteghino torna a sorridere per l’ultima all’Olimpico dell’anno contro il Parma. (…) Anche mercoledì sera, nonostante data infrasettimanale e orario un po’ proibitivo soprattutto per le famiglie (le 21), condizioni climatiche rigide e umidità dilagante, il pubblico ha risposto presente: 56 mila spettatori il dato. (…)
Se il record di stagione appartiene ancora a Daniele De Rossi (più di 67 mila contro l’Empoli), il calo era iniziato con Juric, dopo le prime tre partite, con Dinamo Kiev, Torino e Bologna si era solamente scesi, fino a toccare appunto i 60 mila tondi.
Non tanto meglio, con un po’ di sorpresa, è riuscito a fare Ranieri, il cui ritorno non ha suscitato neanche nella prima partita in casa, contro l’Atalanta, l’effetto pienone. (…)
Contro il Parma, complice la concomitanza con l’ultima in casa dell’anno solare e con l’aiuto anche di una politica di prezzi più bassi (E promo, vedi Black Friday), si tornerà a superare la soglia: al momento si naviga sui 61.500 destinati ancora a crescere. Non i fasti di un tempo, ma una ripresa netta. (…)
FONTE: Il Romanista – G. Fasan