In una sessione di mercato che per la Roma potrebbe rivelarsi quanto meno movimentata, non fa eccezione il campo dei centrali difensivi. Le certezze, sono poche – buone eh – ma comunque poche: Gianluca Mancini ed Evan Ndicka restano al centro del progetto romanista con De Rossi in panchina. (…)
Il contratto dell’inglese è in scadenza nel 2025, lo scorso anno non ha dato garanzie dal punto di vista fisico (anzi) e il sopraggiungere di “sirene arabe” tentano sia Chris sia la Roma stessa, che si andrebbe a liberare di un ingaggio importante.
Qualche dubbio in più su quella che sarà la gestione di Marash Kumbulla, che è rientrato dal prestito al Sassuolo, dove non ha brillato e ha giocato anche pochissimo, è giovane ma il club valuta se volerci puntare reinserendolo nel pacchetto dei centrali (pur rimanendo aperto a eventuali offerte interessanti).
In ogni caso sulla tabella di marcia di Ghisolfi c’è l’innesto di almeno un titolare per ricoprire quel ruolo, anche alla luce degli sviluppi dell’affare Llorente (…) lui adesso va verso il Betis che è disposto a prenderlo a titolo definitivo.
Servirà un titolare dunque, ma anche un prospetto futuribile e nelle ultime ore si è sparsa la voce di una trattativa avanzata per Nicolas Valentini, 23enne in scadenza a gennaio del Boca Juniors (…).
FONTE: Il Romanista – L. Frenquelli