Fuori Pellegrini e Veretout, dentro Cristante e Villar. A vederla così poteva sembrare anche un mossa azzardata, si è rivelata una delle chiavi della vittoria di Crotone.
Una mossa che Fonseca ha azzeccato, facendo riposare così i probabili titolari di domenica prossima con l’Inter e dando spazio a chi oramai è molto più di una semplice alternativa. Cristante e Villar insieme ieri allo Scida hanno garantito geometrie ed equilibrio al centrocampo della Roma. Lo spagnolo a disegnare ogni trama di gioco dal basso e Cristante capace di inventare due-tre cose decisive per lo sviluppo del match.
Come ad esempio la palla recuperata in pressing su Simy da cui è nato poi il 2-0 di Mayoral e l’apertura magistrale con cui ha dato il via all’azione del rigore o, infine, quella giocata in verticale ad inizio ripresa con cui ha messo Pellegrini faccia a faccia con Cordaz.
Con queste premesse, alla fine Fonseca sorride. Archiviato il pericolo- Covid (il nuovo general manager Tiago Pinto è invece in isolamento domiciliare presso un hotel dell’Eur), adesso l’allenatore giallorosso sa bene che a centrocampo ha di fatto quattro titolari per due posti.
Fonte: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese