Ecco il primo assaggio della nuova stagione. La Roma si prepara al raduno al Fulvio Bernardini, tra una settimana i giocatori – eccetto quelli impegnati a giugno con le nazionali – si ritroveranno a Trigoria per cominciare la preparazione alla prossima intensa e lunga stagione. Tanto lavoro da fare nel mese che precede il via al campionato, proprio per questo alcuni giocatori da oggi e dai prossimi giorni saranno già nel centro sportivo per cominciare a riscaldarsi in vista del lavoro atletico che lo staff di Mourinho porterà avanti le prossime settimane.
La preparazione estiva della passata stagione è stata anomala, caratterizzata dal lungo stop per il Mondiale. Quella di questa estate invece si concentrerà molto sulla prevenzione degli infortuni. Un lavoro atletico accurato nella prima parte del raduno a Trigoria, ma sempre utilizzando il pallone per evitare sovraccarichi. Allenamenti graduali e che con il passare del tempo diventeranno più intensi.
La maggior parte della preparazione sarà a Trigoria, poi la squadra il 24 luglio partirà per Singapore per affrontare due giorni dopo il Tottenham. Dopodiché è ancora tutto un punto interrogativo. Saltata la tournée in Corea, la Roma è alla ricerca di una meta per la seconda parte del ritiro. Decisivi i prossimi sette giorni per definire luogo e date.
Sarà una settimana importante anche per quanto riguarda lo sponsor tecnico. Da oggi cominceranno infatti i lanci social e sul sito del nuovo accordo con l’Adidas, il brand che fornirà il materiale alla Roma. Grande attesa tra i romanisti per la nuova maglia che avrà i colori tradizionali del club, mentre sul petto ritornerà il celebre Lupetto di Gratton, che sostituirà lo stemma classico.
Sia i bordi delle maniche che il colletto avranno strisce gialle, stesso colore utilizzato per il logo Adidas e per lo stemma. Nei prossimi giorni saranno annunciati i dettagli dell’accordo, mentre la prima divisa sarà svelata ufficialmente giovedì. Insomma, una settimana intensa per la Roma tra campo e sponsor.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi