In attesa di sviluppi dal mercato, la Roma di Gasperini batte 2-0 il Sassuolo nella prima giornata del girone di ritorno. Una vittoria brutta, sporca e cattiva, verrebbe da dire. Perché al di là del risultato la Roma, che vince con i gol di Koné e Soulé, impiega più di un’ora per battere il Sassuolo di Grosso. Lo fa con tutto quello che ha in questo momento: i giocatori che non mollano mai, quelli che giocano pur non stando bene, quelli che non sono precisi ma hanno preso tanto, se non tutto, dello spirito del loro allenatore. Unica nota stonata: Ferguson. Esce per un dolore tra gluteo e schiena, ma aveva fatto infuriare Gasperini poco prima per qualche sufficienza di troppo.
Era stato lui lo specchio del primo tempo incolore della Roma, salvata da Svilar su Koné e Laurienté. Nella ripresa, complici gli ingressi di El Shaarawy e Wesley, la squadra è cresciuta e ha conquistato tre preziosissimi punti. Qualche dato: la Roma ha mantenuto la porta inviolata in 9 partite su 20, nessuna squadra ha fatto meglio in questa stagione di Serie A. Merito del portiere, ovviamente, Ma anche di una fase difensiva molto efficace. Ha tirato in porta 26 volte, mai così tante, e ha ritrovato il miglior Soulé con gol e assist. Il Sassuolo? Risultato severo, dopo l’ottimo primo tempo Grosso meritava almeno un gol. Servono punti, però: nelle ultime 6 non è mai arrivata la vittoria. (…)
Koné: “Sono molto contento per il gol, è stato decisivo per sbloccare la partita. Ma sono contento soprattutto per la prestazione della squadra e per i tre punti importanti. Abbiamo superato momenti complicati, anche personalmente sono stato protagonista di prestazioni un po’ sottotono, ma abbiamo reagito bene come squadra. Io continuerò a lavorare per aiutare questa squadra”
Soulé: “Nel secondo tempo abbiamo messo un altro spirito. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta ci siamo rialzati contro il Lecce e ora dobbiamo continuare così. Puntare in alto. Abbiamo bisogno di tutti in questo momento, non pensiamo al mercato. Giocatori esperti come El Shaarawy ci servono tantissimo. Gli regalerò un vino per l’assist”
FONTE: Il Corriere dello Sport











