Gasp ha fretta, la Roma spinge sull’acceleratore. Il primo obiettivo di Massara è consegnare al neo tecnico giallorosso almeno un rinforzo prima del raduno al Fulvio Bernardini previsto il 13 luglio. Il tempo stringe, tra otto giorni la squadra si riunirà per cominciare i lavori della nuova stagione e al tecnico romanista mancano nella formazione titolare un difensore centrale (più una riserva), un terzino destro, un centrocampista e un attaccante esterno. Oltre al centravanti co-titolare. Per il momento la trattativa più avanzata e che potrebbe regalare sorprese nelle prossime ore è quella che porta a Wesley del Flamengo.
I dialoghi sono aperti e le due dirigenze stanno lavorando per arrivare a un accordo che per il momento non si discosta dalla cifra richiesta dal ricco club brasiliano: 30 milioni, prendere o lasciare. Sulle modalità di pagamento invece se ne può discutere, come ad esempio un prestito con obbligo di riscatto o un pagamento dilazionato: tutto è al vaglio del Flamengo che nel frattempo sta mantenendo il canale aperto con altre squadre tra cui la Juventus, il Manchester City (pista non ancora calda) e l’Everton. Quest’ultima la grande alleata della Roma.
Massara sta infatti provando a raggiungere un accordo esclusivamente per conto del suo club, ma al tempo stesso sta dialogando con il suo collega di Liverpool per mantenere un canale aperto con i brasiliani se dovesse trovare resistenza nella sua trattativa. I Tofees hanno già avuto contatti con il Flamengo e con il via libera della Roma potrebbero anche decidere di sborsare i famosi trenta milioni per poi girare il ragazzo alla Roma in prestito biennale con obbligo di riscatto e una percentuale sulla rivendita. Converrebbe ai giallorossi, naturalmente, converrebbe anche all’Everton che dalla prossima stagione punta a tornare nelle competizioni europee – quindi sotto il regime del financial fair play – e si ritroverebbe a incassare poi una bella plusvalenza che farebbe felice di certo il bilancio e l’Uefa.
Da sola o con un aiuto dell’altro club dei Friedkin, in ogni caso Massara ha fretta. Perché vuole accontentare Gasperini e fornirgli un rinforzo di livello per la fascia destra, perché chiaramente non vuole far inserire altri club nella trattativa che potrebbero alimentare una vera e propria asta. Ma anche perché Wesley – salvo chiusure di trattative – sabato prossimo sarà in campo con il Flamengo nella sfida di campionato contro il San Paolo. E la Roma non vorrebbe certo vedere l’esterno in campo al Maracanà con l’eventualità che possa incappare in un infortunio o che il ragazzo venga conquistato da uno stadio tutto esaurito che è pronto a chiedergli di restare. Nel fine settimana quindi sono previsti nuovi e importanti contatti che potrebbero portare – e questo sperano le parti – a una svolta nella trattativa. Wesley ha chiaramente aperto ai giallorossi e non ci saranno problemi sullo stipendio del giocatore, né tantomento sulle commissioni degli agenti che da tempo stanno lavorando con la Roma per chiudere l’affare. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi







