Non c’è dubbio che la nuova Roma di De Rossi dovrà correre, tanto e più degli avversari che affronterà in campo. Motivo per il quale, tra le assolute priorità sul mercato, ci sono gli esterni. Bassi alti, serve qualità, cambio di passo e numeri nelle gambe, ovvero gol e assist. (…) Il tutto cercando di rintracciare profili in grado di coniugare quantità e qualità, al prezzo giusto e con un fattore anagrafico di importante prospettiva.
E seguendo queste linee guida, Ghisolfi ha iniziato a sondare diverse piste di mercato. Il nome di Raoul Bellanova del Torino rimane sicuramente nella lista dei preferiti. (…) Il problema rimane l’elevata richiesta che ne fa il Torino (…).
Il ds giallorosso sta guardando anche altrove, in Francia per esempio,terreno di caccia che conosce molto bene. Piace molto il profilo di Guela Doué del Rennes: 21 anni, ha chiuso la sua stagione con 4 assist a referto. (…) Dalla Francia all’Inghilterra, dal Rennes al Manchester City.
La Roma ha infatti chiesto informazioni sul terzino mancino Sergio Gomez: classe 2000 (24 anni a settembre), chiuso da un’agguerrita concorrenza e reduce da una stagione dove ha totalizzato solo 450 minuti, potrebbe salutare Manchester anche con la formula del prestito.
FONTE: Il Romanista – A. Di Carlo