Oggi si apre il calciomercato invernale e la Roma vuole provare ad essere protagonista. “Se si può migliorare lo faremo, ma non voglio prendere in giro nessuno“, aveva detto Ranieri qualche settimana fa. Ma al di là delle parole, Ghisolfi deve mettersi al lavoro per rinforzare la rosa. E la prima accelerata è prevista per il vice Dovbyk.
L’obiettivo è Beto che gradisce un ritorno in Serie A dopo l’esperienza negativa all’Everton. La sinergia col nuovo club dei Friedkin può dare una mano per battere la concorrenza di Juventus e Torino. E nelle ultime ore anche l’Atalanta si è inserita nella corsa con Gasperini che ha chiesto pubblicamente un altro attaccante.
L’Everton non apre al prestito secco, ma vorrebbe inserire un diritto di riscatto fissato a 16 milioni. Curiosità: ieri i Friedkin hanno salutato il 2024 con un video sui social. Ed è stato inserito un gol dell’ex Udinese (l’unico in Premier di questa stagione). Un indizio social da non sottovalutare, soprattutto di questi tempi.
L’eventuale arrivo di Beto apre alla cessione di Shomurodov. Si stanno muovendo Empoli, Cagliari e Venezia. L’ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione rappresenta un ostacolo per la cessione a titolo definitivo. Non ha convinto Ranieri e ieri si è preso la scena al Tre Fontane il bomber della Primavera Misitano che già con Mourinho era entrato nel giro della prima squadra.
FONTE: Il Messaggero – D. Aloisi