Daniele De Rossi sarà ancora l’allenatore della Roma fino al 30 giugno del 2027. L’annuncio è arrivato ieri pomeriggio e fa il paio con quello del 18 aprile scorso, quando Dan e Ryan Friedkin resero noto di aver deciso di andare avanti ancora con lui, con l’allenatore che ha guidato la Roma nella seconda parte della scorsa stagione. Una scelta importante, anche a livello economico, che dimostra proprio come il The Friedkin Group (TFG) non abbia voglia di dismissioni, nonostante l’acquisto dell’Everton.
L’accordo ed allora la Roma ha ufficializzato il contratto triennale del tecnico. Un investimento importante, anche più di quel che si pensava, visto che in tre anni De Rossi andrà a guadagnare quasi dieci milioni di euro. A dimostrazione, appunto, di quanto i Friedkin credano in questo tecnico, ma soprattutto nel progetto Roma.
De Rossi in questi giorni ha lavorato con Florent Ghisolfi, il nuovo ds, organizzando ritiro (Trigoria e St. George’s Park, la Coverciano inglese) ed amichevoli (il 22 luglio test in casa del Kosice, in Slovacchia). E ieri sera ha gioito via social. Così: “Ce lo siamo detto due mesi fa ed ora è nero su bianco, ma soprattutto giallo su rosso. Da bambino, da ragazzo, da adulto, da uomo. Per la Roma e con la Roma per altri tre anni. Grazie della fiducia che sento dal primo giorno. lo ed il mio staff non vediamo l’ora di ricominciare a lavorare per riportare questa squadra dove merita. Forza Roma. Daniele.”
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese