Tra i problemi risolti da Josè Mourinho dal suo approdo a Trigoria sembra senz’altro esserci quello degli infortuni muscolari: tematica annosa per la Roma, che quest’anno ha ridotto all’osso il numero di assenze dovute ad acciacchi di questo genere.
Difficile non chiamare in causa il lavoro che si fa in casa giallorossa in fase di recupero dagli infortuni e nell’ambito della prevenzione. Una delle chiavi è senza dubbio la prudenza nei recuperi, che ha accomunato la situazione di Pellegrini e quella di Smalling.
E poi c’è l’attenzione per il regime alimentare dei calciatori seguito anche dai calciatori della Primavera, soprattutto se stabilmente in prima squadra. Gli strappi alla regola sono previsti, ma si tratta di eccezioni da concedersi solo quando non si sia a ridosso di una partita.
E intanto si prepara il restyling a Trigoria: stamattina verrà presentato l’accordo con l’ente Roma Natura, volto al miglioramento della struttura nel rispetto delle nuove norme sull’ambiente.
FONTE: Il Corriere dello Sport
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma-fc/ultime-notizie-as-roma-calcio-fc-ufficiale/info-biglietti-as-roma/info-biglietti-al-via-la-vendita-libera-per-roma-bodo-glimt/