Torna di moda il nome di Duvan Zapata. Dopo Marko Arnautovic, il colombiano si aggiunge alla lista degli attaccanti valutati e trattati dalla Roma per soddisfare le richieste di José Mourinho. “Siamo in ritardo”, le parole del portoghese sono state chiare. La Roma ha un bisogno urgente di un attaccante e Pinto sta cercando di chiudere il più velocemente possibile l’acquisto del nuovo numero 9 della prossima stagione.
Ma sempre alle condizioni più economiche possibili: prestito con diritto di riscatto. Sia il Bologna che l’Atalanta a queste cifre non si siedono neppure. Ma se Arnautovic rimane il giocatore di punta degli emiliani, il colombiano è diventato un esubero per Gasperini, dopo gli acquisti di El Bilal e Scamacca. Problemi di soldi a Bergamo non ne hanno, da qui la richiesta iniziale: 6 milioni di euro per il cartellino, più 2,5 l’anno da dare al calciatore.
Cifre contenute, soprattutto alla luce dei 30 milioni incassati per Ibanez. Ma a Trigoria si è deciso che l’investimento verrà fatto su Marcos Leonardo. Ultima offerta da 18 milioni bonus compresi. Ora la palla passa al club brasiliano e al folto entourage del calciatore. Matic continua ad allenarsi individualmente a Trigoria e aspetta l’offerta ufficiale del Rennes alla Roma.
FONTE: La Repubblica – M. Juric
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/