La sabbia nella clessidra scorre e dopo giorni di confronti e riflessioni ora è arrivato il momento di scendere in campo anche sul mercato. Gli obiettivi sono chiari, le strategie della Roma anche, ma da Madrid e da Manchester ancora non sono arrivate risposte positive per la chiusura degli affari. Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee sono i principali indiziati a vestire la maglia giallorossa nella seconda metà di stagione, ma da Trigoria serve un’accelerata fondamentale.
Nella giornata di ieri è andato in scena un confronto a Trigoria tra Ranieri, Gasperini e Ryan Friedkin con Massara che in mattinata è volato a Milano per incontrare gli agenti di Raspadori. In questi giorni le carte sono state messe sul tavolo, con l’Atletico Madrid che già da tempo ha dato il suo benestare alla chiusura della trattativa. Manca ancora il sì definitivo di Raspadori che nel mentre si trova in Arabia per giocare la Supercoppa spagnola – oggi giocherà la semifinale contro il Real Madrid – e al suo ritorno in Spagna ogni giorno potrebbe essere buono per la chiusura dell’operazione.
Nell’incontro con gli agenti Massara ha ribadito la volontà della Roma di volere fortemente Jack per costruire anche su di lui la Roma del futuro e dopo il prestito gli verrà presentato un contratto quadriennale. La missione del ds giallorosso può aver sortito effetti positivi e filtra ottimismo per la fumata bianca. Ora manca solo la risposta definitiva di Raspadori che potrebbe scegliere di sposare il progetto giallorosso una volta tornato dall’Arabia. (…)
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella










