La presenza dei club italiani a Riyadh per la Supercoppa e per l’amichevole che il 24 gennaio la Roma disputerà contro l’Al-Shabab hanno riacceso le voci sull’interesse del mondo arabo per la Serie A. L’amichevole è stata organizzata nell’ambito della Riyadh Season, la manifestazione con eventi sportivi, musicali e culturali che promuove l’immagine della capitale saudita e attrae oltre 15 milioni di visitatori, e che da qualche mese campeggia come main sponsor sulle maglie della Roma.
L’appeal della maglia giallorossa e di una città come Roma non è stato scalfito dalle recenti difficoltà e l’esonero di un allenatore iconico come Josè Mourinho. Anzi. Da qui l’interesse da parte del mondo arabo anche per un eventuale ingresso nell’azionario del club. In questo senso, c’è il massimo rispetto per la famiglia Friedkin che complessivamente ha investito nell’avventura a Roma in circa tre anni 850 milioni di euro. E che, come il Sole 24 Ore ha potuto verificare, non intende cedere la società e non ha all’ordine del giorno neanche una riflessione sul tema.
FONTE: Il Sole 24 Ore