Nemanja Matic non parla, non si allena, ma posta su Instagram una foto del Colosseo. Il serbo è al centro delle voci di mercato perché ha espresso la volontà di lasciare la Roma, le motivazioni sono da ricercare nel suo privato e nella necessità di guadagnare di più, ma non sarebbero legate a questioni tecniche e di rapporti con lo spogliatoio, come ha confermato Pellegrini ad alcuni tifosi che lo aspettavano all’esterno di Trigoria.
Sulla scrivania di Tiago Pinto non sarebbero ancora arrivate offerte, mentre l’entourage del giocatore ha già parlato con il Rennes che è pronto a garantirgli un contratto biennale con opzione per il terzo a quasi 3 milioni di euro. L’obiettivo è monetizzare il più possibile e le prossime ore saranno decisive. Resta il fatto, però, che Matic è intenzionato a lasciare la Capitale e se l’addio dovesse concretizzarsi, Tiago Pinto dovrà farsi trovare pronto per rimpiazzarlo.
Il nome su cui sta riflettendo è quello di Leandro Paredes, ora tesserato al Psg ma spesso vittima di infortuni, stipendiato 7,5 milioni e con un solo anno di contratto. A Mourinho piace Dominguez, ma può finire al Milan in caso di addio di Krunic. Insomma, rimpiazzare un punto di riferimento non è semplice. Inoltre, la scelta di voltare le spalle alla Roma a un passo dalla fine del mercato, non ha trovato la comprensione dello Special che fino al 2 agosto lo ha visto scherzare con Dybala sui social.
FONTE: Il Messaggero
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/