La classifica in campionato non si discute, tanto più per un ‘risultatista’ come Mou: la Roma è scivolata al settimo posto dopo la sconfitta contro la Juve. Eppure, anche se nella Capitale esiste una minoranza non silenziosa contro lo Special One, è un fatto che con Mou lo stadio si riempirà anche stasera per l’ottavo di Coppa Italia contro la Cremonese.
Chi ha acquistato l’abbonamento Coppe — i tre incontri casalinghi di Europa League, più l’ottavo di Coppa Italia — o il pacchetto che prevede le due gare consecutive contro Cremonese e Atalanta, stasera entrerà gratis.
L’Olimpico, così, se non sold out, sarà comunque pieno. In Coppa Italia, in passato, negli ottavi si contavano i presenti sugli spalti. Mourinho ha creato un solido feeling tra squadra e i tifosi, tanto da aver chiesto ai suoi calciatori il massimo impegno proprio per rispetto di chi – anche sotto le feste — preferirà lo stadio al divano o a un altro spettacolo. Conterà anche questo nella decisione dei Friedkin sul rinnovo?
Ci dovrebbe essere un divario netto contro la sesta di Serie B, ma, nelle ultime dieci stagioni, la Coppa Italia è stata avara con la Roma: 3 eliminazioni negli ottavi, 5 nei quarti e 2 in semifinale (contro il Napoli nel 2014 e contro la Lazio nel 2017).
FONTE: Il Corriere della Sera – L. Valdiserri