Dopo l’intervista di Tiago Pinto è tornato a parlare anche José Mourinho. Le due facce del vecchio corso della Roma a contronto, con lo Special One, presente ieri al GP di Portimao, che ancora non sembra aver digerito l’esonero, arrivato dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia per mano della Lazio e la sconfitta per 3-1 con il Milan a San Siro.
«Le sue interviste non mi interessano affatto – ha esordito il portoghese a Sport Tv in riferimento alle parole dell’ex General Manager giallorosso – non perdo tempo a leggerle o ad ascoltarle, impossibile pensare che noi due potremo lavorare insieme di nuovo in futuro. Voglio allenare già a partire da questa estate, la mia vita è il calcio».
Molto più duro invece sulla scelta dei Friedkin di sollevarlo dalla panchina del club capitolino: «Non c’è nulla di strano nella mia separazione dalla Roma, è invece difficile capire come un allenatore che raggiunge due finali europee di fila venga esonerato, questa è l’unica cosa strana». Valutazione, quella di Dan e Ryan, che al momento sta dando i frutti sperati, con Daniele De Rossi che è riuscito a risollevare la squadra dal nono posto ereditato proprio da Mourinho, salendo di quattro posizioni e a 3 punti di distanza dalla Champions League, oltre a superare due turni in Europa.
Ancora vacante invece il ruolo che era ricoperto da Tiago Pinto. Tra Trigoria e viale Tolstoj continuano i casting per il direttore sportivo: non è stata ancora presa una decisione, ma i profili più apprezzati dalla dirigenza giallorossa sono quelli di François Modesto e Florian Maurice, entrambi tuttavia alle prese con gli impegni delle rispettive squadre.
In attesa della ripresa degli allenamenti al Fulvio Bernardini mercoledì mattina, De Rossi si sta godendo una vacanza a Madrid con la compagna Sarah, mentre Azmoun rimarrà in ritiro con l’Iran per la seconda sfida con il Turkmenistan nonostante il problema muscolare accusato giovedì. Slittano così il rientro nella Capitale per l’attaccante per valutarne le condizioni dell’infortunio e l’entità.
Fronte biglietteria si registrano più di 59mila tagliandi staccati per il ritorno di Europa League all’Olimpico con il Milan: vicino quindi il tutto esaurito nonostante alcune rimostranze da parte dei romanisti sui prezzi dei biglietti. Sold-out previsto anche per il derby del 6 aprile, dove per ora si è arrivati a quota 50mila spettatori.
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli