Sarà la stessa Roma contro la Cremonese? È probabile. José Mourinho ha applaudito la squadra che ha vinto a Salerno, l’ha elogiata pubblicamente e privatamente, e per il momento non pensa di toccarla. Contro la Cremonese quindi dovrebbe riproporre la formazione del debutto stagionale, con iQuattro Meravigliosi insieme e Pellegrini nel mezzo ad affiancare Cristante, l’autore del gol decisivo all’Arechi.
La valutazione dipende dalle condizioni ancora imperfette di Wijnaldum, il grande rinforzo del centrocampo, ma non solo: Mourinho è molto attento alle dinamiche gestionali ed è contento di dare fiducia al gruppo di Tirana, con il surplus di Dybala che già da un mese è entrato in squadra fornendo garanzie atletiche sufficienti per giocare una partita di campionato.
Qualche cambio è atteso invece sabato prossimo a Torino, nella sfida al passato di Dybala. Contro la Juventus, anche per una logica di equilibri tattici, uno dei quattro giocatori offensivi potrebbe partire in panchina. E non è detto che sia Zaniolo, del quale Mourinho ha apprezzato l’atteggiamento e il rendimento in questa estate densa di indiscrezioni sul futuro. Non dimenticando che già tre giorni dopo, il 30 agosto, la Roma affronterà il Monza all’Olimpico: non mancheranno insomma occasioni per sfruttare le seconde linee.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/as-roma-calcio-live-asroma/live-primavera-cesena-roma-tabellino-20082022/