Non si scappa: è sulla sostenibile leggerezza dei parametri zero, dei cartellini in regalo o dei prestiti poco onerosi, che ruoteranno i destini del campionato italiano di calcio, divisione nazionale serie A, al via oggi per la sua edizione numero 92.
Anche a Salerno, avanti con i magnifici quattro. Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham, aspettando che Wijnaldum cresca di condizione, guidano la Roma al debutto in campionato. Lo scorso anno all’Arechi finì 4-0.
Altra squadra, altro allenatore e… altra Roma. Se è vero che la Salernitana è cresciuta, i giallorossi – al di là delle cautele linguistiche di Mourinho – hanno compiuto un evidente salto di qualità. E quantità: bastare dare un’occhiata alla panchina: questa sera José ha la possibilità di stravolgere la squadra in corsa.
A partire dalle fasce (con Celik e uno tra Spinazzola e Zalewski), passando per la mediana (Cristante e Wijnaldum) fino ad arrivare all’attacco. Che nell’attesa della cessione di Shomurodov e dell’arrivo di Belotti può comunque avvalersi di El Shaarawy e di Felix, cercato proprio dalla Salernitana.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina