«Basta Conference, vogliamo andare avanti in Europa League». E per farlo alla Roma di Mourinho basta una vittoria. Quella da ottenere a tutti i costi stasera (ore 21) all’Olimpico contro i bulgari del Ludogorets per evitare la retrocessione e ottenere il pass per i playoff dove ad attenderla ci sono le scontente di Champions. Ci sarà Zaniolo che ha smaltito l’edema alla coscia e ha visto ridursi la squalifica dall’Uefa dopo il ricorso della Roma.
Una buona notizia per Mou che punta anche sul grande pubblico: «Sarà dura, e lo dimostra la sconfitta dell’andata. Ma la vittoria di Verona ci ha dato positività e lo stadio sarà esaurito, ci sarà un ambiente da partita decisiva, come lo scorso anno è successo contro Bodo, Leicester e Vitesse. E poi i miei ragazzi vogliono andare avanti anche se affronteremo le squadre della Champions».
Tra loro giovani come Volpato e meno giovani come Matic: «A me interessa solo vincere, ho sempre lanciato i bambini. Ma uno come Nemaja è importante anche quando non gioca». Poi una carezza ad Abraham: «Per me conta l’atteggiamento. Ha sbagliato due gol, è vero, ma non è un problema. Il problema era ad inizio stagione quando non era super concentrato. Zaniolo? Giustizia è fatta».
Giocherà Tammy, mentre in difesa Kumbulla prenderà il posto dello squalificato Mancini. Mourinho, che ieri ha fatto visita ai Frati Palatino, non parla di derby. Ora ha in testa solo l’Europa League, ma una scelta di turn over potrebbe starci con un po’ di riposo per Karsdorp e l’utilizzo di El Shaarawy. Nessun commento del derby.
Sui social invece i tifosi hanno mostrato preoccupazione per la scelta arbitrale: fischia Orsato, al Var Mazzoleni. I precedenti non sono affatto positivi. Probabile formazione: Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Camara, El Shaarawy; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.
FONTE: Leggo – F. Balzani