Nuova stagione alle porte, tempo di novità. L’annuncio di Gasperini ha preso la scena come era ovvio che fosse, ma a margine della rivoluzione tecnica in atto, c’è un ricco contorno ancora da definire. E qualche pietanza di primissimo piano, come la prossima maglia. La prima è pronta ad andare in commercio, più o meno in concomitanza con l’inizio del ritiro. La data del cosiddetto pre-lancio (in vendita negli Store ufficiali di Roma e Adidas) dovrebbe essere l’8 luglio, seguita poi dal vero e proprio lancio a distanza di due settimane, ovvero il 22. Giorno importante per i tifosi romanisti, che come ogni anno si ritroveranno per le strade del Centro storico a festeggiare il compleanno della squadra del cuore.
(…) Dunque per la prima annata targata Gasp sulle divise campeggerà ancora lo stemma utilizzato nell’ultimo decennio, almeno per quanto riguarda la prima divisa.
A richiamare le origini sarà la scelta cromatica: dopo il rosso fuoco della prima stagione a marchio Adidas e il burgundi della seconda (…) si torna al pantone classico, il cosiddetto rosso Roma. (…)
la seconda arancio e nera con lupetto di Gratton in petto e inserti sottotraccia a rappresentare le saette di Giove, nume protettore dell’Urbe in antichità; la terza bianca con bordi verdi, l’acronimo ASR (ma privo di Lupa) e il trifoglio proprio dei prodotti Adidas Originals (…)
FONTE: Il Romanista – F. Pastore











