(…) Puntuale come un treno giapponese è ripartita la telenovela Dybala. Al posto degli arabi dell’estate scorsa, questa volta i protagonisti sono i turchi del Galatasaray che sembrano intenzionati a sostituire l’infortunato Icardi con la Joya. (…)
Il tutto alla luce del sole, visto che praticamente in diretta siamo stati informati del viaggio a Istanbul del procuratore dell’argentino. (…) L’esperienza ci ha insegnato che le trattative fatte alla luce del sole, difficilmente arrivano a dama quando i riflettori illuminano con cadenza quotidiana. (…)
E invece qui abbiamo saputo dell’incontro, dell’offerta da dieci milioni netti al giocatore per due stagioni, della relazione che il procuratore ha fatto al suo assistito, dell’apertura (scontata) della Roma a un’eventuale trattativa che, parola di monsieur Ghisolfi, non c’è. (…)
Una cosa il club giallorosso ce l’ha detta. Ovvero che il cartellino del suo giocatore non è intenzionata a regalarlo e che per prendere Dybala c’è e ci sarà bisogno di un’offerta. (…) Quello che preoccupa è che si sta parlando molto di futuro e poco di presente.
E’ vero, un club ha il dovere di avere una visione e programmi per il domani, ma la situazione attuale a Trigoria dovrebbe consigliare tutti che c’è un presente da affrontare con la preoccupazione di una classifica che dice più due sulla zona retrocessione. (…)
FONTE: La Repubblica – P. Torri
[video_gallery filter=”tax::category::is::videogallery1;”]