Oggi primo test in Giappone. Alle ore 11,30 italiane la Roma giocherà contro il Nagoya Grampus nella prima delle due sfide, per poi vedersela contro gli Yokohama Marinos lunedì prossimo. Mourinho darà spazio a molti giovani. Nella Roma non ci sono i giocatori impegnati al Mondiale, vale a dire Dybala, Rui Patricio, Zalewski e Vina.
Assente anche Cristante, rimasto a Roma a curarsi dppo l’intervento chirurgico alla mano. È tornato dalla Nazionale in tempo per partire per il Giappone anche Zaniolo. Tra i giovani ci sono Boer, Missori, Keramitsis, Tahirovic, Faticanti, Bove, Tripi, Volpato e Cherubini.
La partita si disputerà al Toyota Stadium di Toyota, città della prefettura giapponese di Aichi e sarà trasmessa in diretta su Dazn. Mourinho ieri ha detto: “I Marinos sono campioni, hanno più qualità e fantasia in avanti. Il Nagoya è organizzato, mi aspetto partite dure. Mi mancano giocatori ed il jet-lag non aiuta.
In ritiro con la Roma ci sono anche Pellegrini, Spinazzola e Belotti, reduci da infortuni muscolari, che non dovrebbero essere utilizzati, almeno nella prima partita. Mourinho ha spiegato: “Abbiamo giocatori importanti infortunati, è importante recuperarli. Non è un dramma ma abbiamo effetti a lungo raggio. Dobbiamo recuperarli. Poi il secondo obiettivo è dare riposo a chi ha giocato 3 partite a settimana. Dopo il Giappone i giocatori avranno dieci giorni di vacanza che sono importanti”. La preparazione riprenderà a Trigoria il 10 dicembre, pochi giorni prima della partenza per il Portogallo, dove si svolgerà un richiamo alla preparazione dal 15 al 22.
Oltre ai giovani dovrebbero essere in campo dall’inizio il portiere Svilar, Ibanez, Kumbulla, Matic, El Shaarawy, Zaniolo e Abraham. Senza Pellegrini il capitano dovrebbe essere il Faraone, il più anziano come militanza in giallorosso
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo