Ranieri per il presente, ma, soprattutto, Ranieri per il futuro. Il primo giorno a Trigoria del tecnico testaccino è coinciso con l’annuncio e la conferma ufficiale del suo ruolo inedito alla Roma. Non solo traghettatore fino a giugno, ma dirigente per la societĂ che verrĂ . L’incontro con i Friedkin a Londra è servito soprattutto a discutere di questo aspetto, che Sir Claudio venisse ad aiutare la Roma in un momento di difficoltĂ era scontato, ma i progetti erano altri. (…)
Nel comunicato del club è stato annunciato il ruolo di Ranieri che, da oggi, rappresenta di fatto la societĂ . SarĂ lui ad aiutare nella scelta del suo successore dopo aver indagato da vicino caratteristiche e problemi dello spogliatoio, ma soprattutto ricoprirĂ il compito di una sorta di direttore tecnico che funga da collante tra squadra e dirigenza. (…)
Ranieri è il primo tassello di una ricostruzione societaria che dovrĂ passare per la nomina di un amministratore delegato a breve e anche per il completamento con una figura di direttore generale. Ovviamente ci sarĂ da definire il ruolo di Ghisolfi, volato a Londra in giornata per assistere all’incontro tra i Friedkin e Ranieri ma che fino ad ora ha avuto poco peso nelle scelte.
Ma giugno è ancora lontano e Ranieri ora deve pensare a risollevare la Roma dalle sabbie mobili delle posizioni scottanti della classifica. Tra dieci giorni circa c’è la trasferta di Napoli e il tempo non perdona. (…) Oggi alle 13 la conferenza stampa di presentazione. (…)
FONTE: Il Tempo – L. Pes