Gli occhi all’inizio erano tutti su di lui, Lorenzo Pellegrini, alla prima in campo con Gasperini e impiegato da mediano, la posizione dove il tecnico giallorosso vuole provare a dargli un nuovo domani (e dove Lorenzo è sembrato a suo agio). Poi, però, la scena del test giocato ieri (e vinto per 8-0) contro il Roma City se l’e presa un ragazzo molto più giovane e assai sfrontato: Lorenzo Paratici, classe 2008, arrivato a Trigoria solo da qualche giorno in prestito dalla Samp.
Figlio d’arte (il papà Fabio è stato dirigente di Samp, Juventus e Tottenham) Paratici in 60 minuti ha messo dentro tre gol, uno dietro l’altro. Insomma, quanto basta per stropicciarsi gli occhi, considerando che Paratici ha solo 16 anni, ha appena Imparato la strada per Trigoria e forse non conosceva neanche tutti i compagni.
Cresciuto nella Pro Vercelli, nel 2023 è sbarcato alla Samp, dove lo scorso anno giocava con tre squadre: Under 17, Under 18 e Primavera. E presto è arrivata anche la convocazione della nazionale di categoria, pronta a scommetterci su. Cresciuto con il mito di Cristiano Ronaldo, adesso sogna di giocare al fianco di Dybala.
FONTE: La Gazzetta dello Sport











